CORSO ESAME AVVOCATO 2018

Corso preparazione esame avvocato 2018

VI CORSO FRONTALE ANNUALE (le date si riferiscono al corso di Roma; sono da ristabilire in base alla località)
PREPARAZIONE ESAME AVVOCATO 2018
SCUOLA FORENSE GIUSTI & PARTNERS LF

Corso preparazione esame avvocato 2018 - Descrizione

VI CORSO FRONTALE ANNUALE (le date si riferiscono al corso di Roma; sono da ristabilire in base alla località)

PREPARAZIONE ESAME AVVOCATO 2018

SCUOLA FORENSE GIUSTI & PARTNERS LF

-  LE FASI DEL CORSO FRONTALE ANNUALE:

I) FASE PREINTENSIVA (dal 3 Marzo 2018 al 7 Luglio 2018):

1) 10 incontri frontali (sabato dalle 9:00 alle 15:00 secondo un programma in corso di pubblicazione);

6 percorsi online nell'aula virtuale della piattaforma di elearning InterLawChannel di GIUSTI & PARTNERS LF (redazione tracce con correzione e studio materiale);

II) FASE INTENSIVA (Luglio 2018 - Dicembre 2018):

2) summer law campus, comprensiva di una full immersion di un fine settimana (Luglio 2018);

3) 22 incontri frontali con i docenti con cadenza settimanale, il venerdì dalle ore 14,30 alle 21,30 ed il sabato dalle ore 8.30 alle ore 15;

4) full immersion finale di tre giorni per la simulazione delle prove di esame.

Civitavecchia (RM) - Sede da definire, eventualmente presso sede Ordine Avvocati Civitavecchia (il che manterrebbe i costi preventivati)

COMMENTO

NIENTE CODICI COMMENTATI ALL’ESAME AVVOCATO 2018!

L’esame Avvocato 2018 si svolgerà senza l’uso dei codici commentati (almeno questo è lo stato degli atti, a seguito del respingimento dell’emendamento, relativo alla proroga del regime transitorio, proposto in occasione dell'ultima legge approvata dal parlamento prima dello scioglimento). Ciò impone un percorso formativo più completo ed approfondito che consenta di acquisire un bagaglio giuridico adeguato, tale da fornire ai nostri corsisti gli strumenti necessari per affrontare ogni tipo di traccia a prescindere dalle massime giurisprudenziali annotate nei codici commentati e dalla ricerca della sentenza che risolve il caso pratico oggetto della traccia.

VI Corso annuale

preparazione esame avvocato 2018

SCUOLA FORENSE GIUSTI & PARTNERS LF

Segreteria tel. 06 36000597 - email: studio@giustiepartners.it

Copyright © GIUSTI & PARTNERS LF 2010-2018 tutti i diritti riservati

 

Esame abilitazione avvocato

Normativa transitoria (art. 49 L. 247/2017)

Primi 5 anni vecchia normativa

Normativa l. 247/2014 (art. 46 commi 6 e 7)

c.6 Criteri: a) chiarezza, logicità e rigore metodologico dell’esposizione; b) dimostrazione della concreta capacità di soluzione di specifici problemi giuridici; c) dimostrazione della conoscenza dei fondamenti teorici degli istituti giuridici trattati; d) dimostrazione della capacità di cogliere eventuali profili di interdisciplinarietà; e) dimostrazione della conoscenza delle tecniche di persuasione e argomentazione.

c.7 Le prove scritte si svolgono con il solo ausilio dei testi di legge senza commenti e citazioni giurisprudenziali.

……...

Art. 3 D.M. 48/2016

I temi (parere motivato civile/parere motivato penale) sono formulati in modo da consentire al candidato di sviluppare un parere motivato in relazione ad un caso concreto, affrontando gli eventuali profili di interdisciplinarietà, approfondendo i fondamenti teorici degli istituti giuridici trattati ed accennando in ordine agli orientamenti giurisprudenziali che concorrono a delinearne la struttura essenziale.

Il tema (Atto giudiziario civile, penale o amministrativo) è formulato in modo da permettere al candidato di dimostrare la conoscenza del diritto processuale, la sua applicazione pratica, le tecniche di redazione dell’atto, nonché la specifica capacità di versare nell’atto conoscenze generali di diritto sostanziale, unitamente alla dimostrazione di una adeguata capacità argomentativa.

Svolgimento prove scritte

NIENTE CODICI COMMENTATI ALL’ESAME AVVOCATO 2018?

L’esame Avvocato 2018 si svolgerà senza l’uso dei codici commentati (almeno questo è lo stato degli atti, a seguito del respingimento dell’emendamento, relativo alla proroga del regime transitorio, proposto in occasione dell'ultima legge approvata dal parlamento prima dello scioglimento).

Ciò impone, un percorso formativo più completo ed approfondito che consenta di acquisire un bagaglio giuridico adeguato, tale da fornire ai nostri corsisti gli strumenti necessari per affrontare ogni tipo di traccia a prescindere dalle massime giurisprudenziali annotate nei codici commentati e dalla ricerca della sentenza che risolve il caso pratico oggetto della traccia.

La Scuola Forense GIUSTI & PARTNERS LF si è sempre caratterizzata per il materiale didattico fornito che ha consentito ai nostri corsisti l’acquisizione di un simile bagaglio giuridico ed un proficuo approccio ad ogni traccia, per il tutoraggio costante ed individualizzato di ciascun corsista e per la correzione personalizzata “a tu per tu” con i docenti.

 

PRESENTAZIONE

Il corso è volto all'insegnamento del METODO REDAZIONALE GIUSTI & PARTNERS LF e presenta un carattere prettamente pratico: consiste, infatti, in esercitazioni e prove simulate di pareri e atti e studio dei principali istituti giuridici.

L'obiettivo è quello di fornire agli studenti tutti gli strumenti necessari per strutturare, organizzare e redigere un elaborato coerente, completo ed organico anche senza l'utilizzo dei codici commentati e senza la “sentenza” che risolve la questione giuridica posta dalla traccia.

A tal fine, il corso offre: l’ormai consolidato e funzionante metodo redazionale Giusti & Partners LF sia per i pareri che per gli atti che consente di impostare ed affrontare qualsiasi  traccia;  il  materiale  didattico  ragionato  ed  esaustivo  che  consente  di acquisire, progressivamente, il bagaglio giuridico necessario e sufficiente ad affrontare le prove dell’esame di abilitazione alla professione forense.

Tale materiale, comprensivo di dispense, focus e possibili soluzioni delle tracce svolte in aula ed online, viene pubblicato sulla piattaforma personalizzata per ciascun corsista ed è liberamente fruibile per l’intera durata del corso.

 

Perché scegliere il corso annuale della SCUOLA FORENSE GIUSTI & PARTNERS LF?

 

Il percorso annuale consente di assimilare meglio, con maggiore calma, serenità e lucidità, sia il metodo redazionale Giusti & Partners LF sia il materiale didattico che la scuola mette a disposizione dei corsisti e che consente di ripassare, studiare e approfondire l’intero programma sostanziale e processuale del diritto civile, penale ed amministrativo.

La fase intensiva della scuola GIUSTI & PARTNERS LF, per quanto assolutamente proficua, impone ritmi molto più calzanti e tempi molto brevi in cui si rende necessario coniugare gli incontri frontali (due a settimana nella fase intensiva), lo studio del materiale (dispense, focus, tracce bis, soluzioni), la redazione dei compiti a casa e tutte le incombenze legate alla pratica forense ovvero al tirocinio presso gli uffici giudiziari.

 Infine, l’iscrizione al corso annuale comporta anche un sensibile risparmio sui costi da sostenere per frequentare la SCUOLA FORENSE GIUSTI & PARTNERS LF, in quanto i costi per l’intero percorso Febbraio/Dicembre sono piuttosto ridotti se confrontati con il costo della sola fase preintensiva.

 

IL CORSO OFFRE

 

1. - METODO REDAZIONALE GIUSTI & PARTNERS LF

2. - MATERIALE DIDATTICO

3. - PIATTAFORMA DI E-LEARNING PERSONALIZZATA

4. - CORREZIONE ELABORATI "A TU PER TU"

5. - TUTORAGGIO COSTANTE E PERSONALIZZATO

6. - NUMERO CHIUSO

 

1- METODO REDAZIONALE GIUSTI & PARTNERS LF

Il corso ANNUALE della Scuola Forense Giusti & Partners LF, è da sempre un corso esclusivamente focalizzato sulla preparazione all’esame di abilitazione forense, per il quale è necessario:

1. acquisire un metodo redazionale per i pareri e gli atti giudiziari (che sono elaborati del tutto differenti rispetto ai temi previsti per il concorso in magistratura),

2. esercitarsi a scrivere pareri ed atti giudiziari (elaborati con i quali difficilmente ci si cimenta nel corso della pratica forense ovvero dei tirocini presso gli uffici giudiziari),

3. acquisire le nozioni giuridiche sostanziali e processuali adeguate al superamento dell’esame e ponderate a tal fine (ad esempio, la preparazione per il concorso in magistratura richiede approfondimenti dottrinale e giurisprudenziali molto più dettagliati, che all’esame di avvocato oltre a rivelarsi inutili e superflui, possono finire per essere controproducenti),

4. imparare a risolvere casi pratici (anche se l’esame si sosterrà senza codici commentati, nulla cambia in relazione all’impostazione delle tracce e degli elaborati, che si caratterizzano per i profili pratici e certamente non richiedono lunghe disquisizioni giuridiche come, a titolo esemplificativo, il concorso in magistratura).

5.In quest’ottica il percorso annuale consente, quindi, di assimilare meglio, con maggiore  calma, serenità e lucidità, sia il metodo redazionale GIUSTI & PARTNERS LF sia il materiale didattico che la scuola mette a disposizione dei corsisti e che consente di ripassare, studiare e approfondire l’intero programma sostanziale e processuale del diritto civile, penale ed amministrativo.

2- MATERIALE DIDATTICO

a) tracce relative a questioni giuridiche selezionate dal Centro Studi Giusti & Partners LF tra quelle di maggiore interesse e di attualità, frutto di attività di studio dei Massimari della Suprema Corte di Cassazione e delle riviste giuridiche più accreditate;

b) formulari ragionati ed esplicati di diritto processuale civile, penale ed amministrativo;

c) dispense ragionate;

d) soluzioni schematiche ed approfondite delle questioni giuridiche;

e) focus sulle questioni giuridiche più recenti.

Nella fase intensiva anche:

f) tracce bis. Si tratta di circa 60/70 tracce interamente svolte (fatto + soluzione). Formano parte integrante del materiale didattico pubblicato sulla piattaforma (N.B. le tracce bis sono l'occasione per approfondire questioni giuridiche fondamentali e per esercitarsi a casa con il metodo redazionale Giusti & Partners LF - Non è prevista la correzione degli elaborati).

g) compiti a casa: si tratta di n. 10 tracce assegnate - una a settimana - in piattaforma relative a questioni giuridiche rilevanti. Non è prevista la correzione degli elaborati.

 

3- PIATTAFORMA DI E-LEARNING PERSONALIZZATA

? La SCUOLA FORENSE GIUSTI & PARTNERS LF mette a disposizione dei corsisti la piattaforma di e-Learning con accesso personalizzato al materiale didattico che viene pubblicato durante il corso.

Sulla   piattaforma   verranno   caricati   i    percorsi formativi corrispondenti a tutte le fasi previste.

Anche gli incontri frontali verranno «riprodotti» con percorsi formativi. Questo sistema consente al corsista di poter ripassare a piacimento gli argomenti sviluppati.

 

4- CORREZIONE ELABORATI "A TU PER TU"

La correzione è individuale e personalizzata ed è composta da commenti a margine dell'elaborato e da scheda di valutazione in ordine a: forma, sostanza, metodo, accorgimenti processuali.

Ciascun elaborato, svolto in aula, verrà riconsegnato all’incontro successivo, corretto in modo individuale, con l'indicazione di eventuali errori e consigli e con un giudizio personalizzato, contenuto in una griglia di valutazione, ideata al fine di aiutare ogni iscritto nell'autovalutazione, nella comprensione di errori e lacune e nel raggiungimento degli obiettivi che il corso si prefigge.

I Docenti che hanno provveduto alla correzione dell'elaborato di ciascun corsista, sono a disposizione, per ciascuno, durante gli incontri frontali per parlare e discutere degli elaborati stessi.

Al termine di ogni incontro frontale i Docenti rimarranno a disposizione per chiarimenti relativi alle correzioni e alle tracce affrontate, nonché per una più generica attività di tutoraggio personale.

 

5 - TUTORAGGIO COSTANTE E PERSONALIZZATO

Nelle aule sono presenti i Docenti ed i Formatori specializzati per ciascuna materia, che hanno acquisito ormai pluriennale esperienza all’interno della Scuola Forense GIUSTI & PARTNERS LF, onde prestare continuativa e personalizzata attività di assistenza giuridica, pratica

…ed anche psicologica!!

6 Numero chiuso

Il corso è di fatto a numero chiuso poiché gli iscritti vengono suddivisi in ordine alfabetico, in classi di 20/25 corsisti.

Per ogni classe è previsto un docente e/o un tutor di riferimento.

 

LE FASI DEL CORSO ANNUALE 2018

Il corso si sviluppa in due periodi ed in quattro fasi:

I - LA FASE PREINTENSIVA (Marzo - Luglio 2018)

1) comprende di n. 10 incontri frontali (sabato dalle 9:00 alle 15:00 secondo un programma in corso di pubblicazione) e n. 6 percorsi online nell'aula virtuale della piattaforma di elearning di Giusti & Partners LF (redazione tracce con correzione e studio materiale);

 

II - LA FASE INTENSIVA (Luglio – Dicembre 2018)

2) il summer law campus, comprende una full immersion di un fine settimana (Luglio 2018);

3) la fase intensiva (Settembre – Dicembre 2018), comprende 22 incontri frontali con i docenti con cadenza settimanale il venerdì (dalle ore 14.30 alle ore 21.30) ed il sabato (dalle ore 8.30 alle ore 15);

4) la fase finale comprende 3 giorni in full immersion per la simulazione delle prove di esame.

 

Gli incontri

1. Frontali in aula

2. Online sulla piattaforma di e-Learning

1 Gli incontri frontali in aula

Gli iscritti verranno suddivisi, in ordine alfabetico, in classi da 20/25 alunni, ciascuna delle quali ha il proprio Docente e Tutor di riferimento.

In questi incontri, dopo la dettatura della traccia, i corsisti si cimenteranno nella redazione per iscritto di pareri e atti, simulando ogni volta una vera e propria prova d'esame, con l'ausilio ed il supporto dei Docenti.

Il tempo a disposizione per la stesura degli elaborati è di cinque ore: bisogna, infatti, imparare a svolgere l’elaborato in cinque ore, in modo tale che le successive due ore siano destinate alla rilettura ed alla  copiatura  in  bella  che  richiede  un tempo adeguato per  essere portata a  termine senza cancellature,  asterischi  ed  in modo perfettamente leggibile.

Al termine delle cinque ore i Docenti provvederanno alla spiegazione della traccia, evidenziandone gli aspetti rilevanti, segnalando  eventuali  sentenze intervenute sull'argomento e indicando le relative soluzioni corrette e le modalità redazionali più opportune. E’ il momento in cui si approfondiscono gli istituti giuridici di riferimento e le eventuali questioni giuridiche ad essi correlati.

Quanto alle giornate dedicate agli atti  giudiziari,  ogni  volta  i  corsisti  sono liberi  di scegliere quale atto svolgere in aula; le tracce che non sono  state svolte in aula, possono essere comunque svolte a casa  e  i  Docenti  della  relativa  materia provvederanno alla correzione.

Al termine dell’incontro, verrà pubblicato in piattaforma di elearning il materiale relativo alla traccia svolta in aula, compresa la possibile soluzione con relativi approfondimenti e la dispensa (quando l’istituto giuridico non sia stato già ampiamente trattato con la soluzione).

Ciascun elaborato verrà ritirato dal docente e riconsegnato all'incontro successivo, corretto in modo individuale, con l'indicazione di eventuali errori e consigli e con un giudizio personalizzato, contenuto in una griglia di valutazione, ideata al fine di aiutare ogni iscritto nell'autovalutazione, nella comprensione di errori e lacune  e nel raggiungimento degli obiettivi che il corso si prefigge.

Durante gli incontri frontali i Docenti sono a disposizione per i colloqui e le correzioni "A TU PER TU" con ciascun corsista.

 

2 Gli incontri online nell’aula virtuale

Nella fase preintensiva da Marzo a Luglio, saranno pubblicati  sulla piattaforma personalizzata e-learning Giusti & Partners LF, n. 6 percorsi nell'aula virtuale. Le tracce verranno assegnate sulla piattaforma personale come stabilito dal programma.

Non ci sono limiti temporali per la redazione degli elaborati, anche se la settimana successiva alla pubblicazione delle tracce, verranno caricate in piattaforma le possibili soluzioni schematiche con applicazione del metodo e le dispense.

L'elaborato, scritto a mano dal corsista (siamo, infatti, convinti che una buona grafia sia già metà dell'opera!) deve essere caricato in piattaforma. I compiti caricati in piattaforma verranno corretti dai Docenti nel più breve tempo possibile e, comunque, non oltre cinque giorni dal caricamento.

Sulla piattaforma verrà inoltre caricato e messo a disposizione dei corsisti l’intero materiale didattico Giusti & Partners LF assegnato durante il corso e verranno predisposti i percorsi formativi relativi agli incontri frontali.

Minimo: 15 iscritti

Calendario

Sabato 03.03.2018; Spiegazione Metodo redazionale Scuola Forense Giusti & Partners LF; h.9-15

Sabato 10.03.2018; Parere Diritto Civile (in aula frontale con il docente) 1.Redazione elaborato in aula 2.Lezione di approfondimento ; h.9-15

Sabato 17.03.2018; Parere Diritto Civile (in aula virtuale online) 1.Assegnazione traccia - Caricamento in piattaforma 2.Possibile Soluzione + Approfondimento teorico; h.9.00

Sabato 24.03.2018; Parere Diritto Penale (in aula frontale con il docente) 1.Redazione elaborato in aula 2. incontro con i correttori “A Tu per Tu” 3.Lezione di approfondimento; h.9-15

Sabato 07.04.2018; Parere Diritto Penale (in aula virtuale online) 1.Assegnazione traccia - Caricamento in piattaforma 2.Possibile Soluzione + Approfondimento teorico; h.9.00

Sabato 14.04.2018; Atto giudiziario (in aula frontale con il docente) 1.Redazione elaborato in aula (a scelta: civile, penale, amministrativo) 2. Incontro con i correttori “A Tu per Tu” 3.Lezione di approfondimento 4. Lezione di approfondimento Diritto amministrativo; h.9-18

Sabato 21.04.2018; Parere Diritto Civile (in aula frontale con il docente) 1.Redazione elaborato in aula 2. Incontro con i correttori “ATuperTu” 3.Lezione di approfondimento; h.9-15

Sabato 28.04.2018; Parere Diritto Civile (in aula virtuale online) 1.Assegnazione traccia - Caricamento in piattaforma 2.Possibile Soluzione + Approfondimento teorico; h.9.00

Sabato 05.05.2018; Parere Diritto Penale (in aula frontale con il docente) 1.Redazione elaborato in aula 2. Incontro con i correttori “A Tu per Tu” 3.Lezione di approfondimento; h.9-15

Sabato 12.05.2018; Atto giudiziario (in aula virtuale online) 1.Assegnazione traccia (a scelta: civile, penale, amministrativo) - Caricamento in piattaforma 2.Possibile Soluzione + Approfondimento teorico; h.9.00

Sabato 19.05.2018; Atto giudiziario (in aula frontale con il docente) 1.Redazione elaborato in aula (a scelta: civile, penale, amministrativo) 2. Incontro con i correttori “A Tu per Tu” 3.Lezione di approfondimento (anche videoregistrata) 4. Lezione di approfondimento Diritto amministrativo; h.9-18

Sabato 26.05.2018 ; Parere Diritto Civile (in aula frontale con il docente)1.Redazione elaborato in aula 2. Incontro con i correttori “A Tu per Tu” 3.Lezione di approfondimento; h.9-15

Sabato 02.06.2018; Parere Diritto Penale (in aula virtuale online) 1.Assegnazione traccia - Caricamento in piattaforma 2.Possibile Soluzione + Approfondimento teorico; h.9.00

Sabato 09.06.2018; Atto giudiziario (in aula frontale con il docente) 1.Redazione elaborato in aula (a scelta: civile, penale, amministrativo) 2. Incontro con i correttori “A Tu per Tu” 3.Lezione di approfondimento 4. Lezione di approfondimento Diritto amministrativo; h.9-18

Sabato 16.06.2018; Parere Diritto Penale (in aula frontale con il docente) 1.Redazione elaborato in aula 2. Incontro con i correttori “A Tu per Tu” 3.Lezione di approfondimento; h.9-15

Sabato 23.06.2018; Atto giudiziario (in aula virtuale online) 1.Assegnazione traccia (a scelta: civile, penale, amministrativo) - Caricamento in piattaforma 2.Possibile Soluzione + Approfondimento teorico; h.9.00

Sabato 07.07.2018; Parere Diritto Civile (in aula frontale con il docente) 1.Redazione elaborato in aula 2. Incontro con i correttori “A Tu per Tu” 3. Lezione di approfondimento; h.9-15

Sabato 21.07.2018; Summer Law Campus Full Immersion;

Domenica 22.07.2018; Summer Law Campus Full Immersion;

(Settembre – Novembre 2018): 22 incontri frontali con i docenti (venerdì dalle 15.00 alle 21.00 e sabato dalle 9.00 alle 15.00).

Full Immersion: 3 giornate finali (giovedì, venerdì e sabato) in full immersion per lasimulazione delle prove di esame.

Il programma può subire modifiche che verranno comunicate tempestivamente ai corsisti.

 

COSTI

Il costo del corso annuale è di € 850 + IVA

E’ possibile rateizzare l’importo dovuto nei modi e nei termini di seguito elencati:

1) pre iscrizione versamento € 200 + Iva - 2) Inizio corso versamento € 200 + Iva - 3) entro il 10 aprile 2018 versamento € 200 + Iva - 4) entro il 10 giugno 2018 € 250 + Iva

2. SCONTI ISCRIZIONE DI GRUPPO:

- gruppo composto da almeno 10 corsisti: 15% sul costo complessivo.

- gruppo composto da almeno 5 corsisti: 10% sul costo complessivo.

- gruppo composto da almeno 3 corsisti: 5% sul costo complessivo.

3. SCONTI ACQUISTO CODICI ED ALTRE PUBBLICAZIONI

Modalità di pagamento

- tramite bonifico bancario

- assegno circolare

Grazie al JOBS ACT il costo del corso della Scuola Forense GIUSTI & PARTNERS LF è ridotto del 70% circa.

 Legge n. 81 del 22.05.2017 – art. 9 – «Deducibilità delle spese di formazione e accesso alla formazione permanente»

DIRETTORE SCIENTIFICO - DOCENTI

Avv. Prof. Luca Giusti – (www.giustiepartners.it)

Docente di fascia “A”, titolo ottenuto presso l’Istituto Regionale di Studi Giuridici del Lazio “Arturo Carlo Jemolo” – Regione Lazio. Svolge corsi, in qualità di Direttore scientifico e docente, di formazione sulle materie più recenti e dibattute, conferenze gratuite e corsi specifici per avvocati accreditati dal C.N.F. ai fini dell'adempimento dell'obbligo formativo. E' inoltre, tra l'altro (consultare la pagina "Curriculum vitae" per un elenco completo):

Direttore Scientifico e Formatore dei Corsi di Formazione ed aggiornamento per Mediatori civili ed Avvocati Mediatori dell’ADR ITALIA MEDIAZIONI E CONCILIAZIONI S.R.L.  – Via XXX settembre 11, 03045 Esperia (FR) (http://adritaliaconciliazioni.it/?page_id=143).

Mediatore Professionista iscritto all’Albo dei Mediatori Professionisti nell’Organismo di Mediazione “Camera di Mediazione Nazionale di Roma”, e Direttore della Sede di Roma, Viale Angelico 92 (www.cameradimediazionenazionale.it);

Presidente della Cour Européenne d’Arbitrage et de Mediation – Corte Arbitrale Europea - Delegazione italiana per il Lazio - Arbitro e Mediatore Professionista e Formatore di Mediatori - (www.CorteArbitraleEuropea.org - delegazione.italiana@cortearbitraleeuropea.org);

Arbitro Professionista per la risoluzione delle controversie presso la Camera Arbitrale dell’Ordine degli Avvocati di Roma (www.ordineavvocatiroma.it/FormArbitri/ElencoArbitri.asp);

Arbitro Professionista per la risoluzione delle controversie presso la Camera Arbitrale dell’ADR MEDIA ITALIA (www.adrmediaitalia.it)   (sito in fase di ristrutturazione);

Custode Giudiziario e Delegato alle vendite presso il Tribunale di Roma – IV Sezione Esecuzioni Immobiliari - referente Giudice dell’Esecuzione Dott.ssa Perna.

Consulente permanente di SAN. ARTI. (www.sanarti.it), Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per i lavoratori dell’Artigianato costituito il 23 luglio 2012 in attuazione dell’accordo interconfederale del 21 settembre 2010 e dei contratti collettivi nazionali di lavoro.

Socio Fondatore, Docente e Membro del Direttivo della AMMI.CO.PRO. - Ente di Formazione per Amministratori di Condominio Professionisti (www.amcoprof.it; www.ammicopro.it);

Socio Fondatore, Docente e Membro del Direttivo della CAMERA DI DIRITTO SPORTIVO – con sede in Roma, Via Cardinal De Luca 1 (http://www.Giusti & Partners LF.eu/home/materie/sport-giustizia-sportiva/14417-statuto-della-camera-di-diritto-sportivo);

Docente di Diritto Immobiliare nell’E.F.P. - Ente di Formazione Professionale - Bureau Veritas Certification ISO 9001 - Area Giuridica e tecniche A.D.R. (www.entediformazioneprofessionale.it);

Autore di numerose pubblicazioni, per le quali si rimanda alla pagina specifica nel sito indicato.

2009: accreditamento dello Studio Giusti & Partners quale Member benefactor dell’U.E.A. - Union Européenne des Avocats, con sede in Parigi.

2009: accreditamento dello Studio Giusti & Partners quale International Law Associate Lawyer della più prestigiosa Associazione forense mondiale, la American Barristers Association, con sedi in Chicago e Washington D.C.

2010: accreditamento dello Studio Giusti & Partners quale Associate Lawyer della più prestigiosa Associazione Italiana di Diritto Urbanistico, l’A.I.D.U. – Associazione Italiana di Diritto Urbanistico, con sede in Roma, Presidente Prof. Paolo Stella Richter.

 DOCENTI

Avvocati e Dottori di ricerca specializzati nella formazione e nella preparazione dei concorsi e che hanno collaborato nelle precedenti edizioni 2013, 2014, 2015, 2016 e 2017 della SCUOLA FORENSE GIUSTI & PARTNERS LF

CREDITI FORMATIVI

Richiesto accreditamento al Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma ed ai Consigli dell'Ordine di competenza delle sedi decentrate e al Consiglio Nazionale Forense

Roma, 08 febbraio 2018

Avv. Prof. Luca Giusti